www.digitalecu.com
HOME | NOVITA' | PRODOTTI | COME ACQUISTARE | DOWNLOAD | SUPPORTO | INFO

Mediasoft srl: Tel / Fax 06.5582990
06.5583323
Informazioni: info@mediasoftitalia.it

 
 
Scrivi al Supporto Tecnico della MEDIASOFT

INDICE GENERALE
( 'Cliccare'sull'icona alla sinistra della Domanda per visualizzare la Risposta.)


Windows 95/98

Vai alla Risposta

Inserendo il CD-Rom, non parte il programma di Autorun.

Vai alla Risposta

Durante l'installazione del programma, alla richiesta del floppy disk (Insert Installation Disk in A:), dopo averlo inserito e premuto invio, compare il messaggio: "Dispositivo non pronto durante la lettura sull'unitā A: - Annulla-Riprova"

Vai alla Risposta

Dopo aver installato l'aggiornamento del programma, selezionando l'icona, compare il messaggio: "Errore 15! Dati chiave errati o Versione precedente"

Vai alla Risposta

Dopo aver installato l'aggiornamento del programma, selezionando l'icona, compare il messaggio: " Errore 15! Chiave non trovata !!"

Vai alla Risposta

Ho uno scanner collegato sulla stessa porta parallela della chiave hardware, ed alcune volte il programma non si avvia, con l'errore "Chiave non presente".

Vai alla Risposta

Avviando la stampa con qualsiasi programma, vengono fuori caratteri strani.

Vai alla Risposta

Quando avvio il programma, non riesco a visualizzare i tasti in basso per il sovrapporsi della barra delle applicazioni di Windows.


Windows NT

Vai alla Risposta

Dopo aver installato il programma, selezionando l'icona, compare il messaggio: " Errore 15! Chiave non trovata !!"


MS-DOS

Vai alla Risposta

Errore: CD-Rom disk non trovato!

Vai alla Risposta

Error[35]-Page fault!

Vai alla Risposta

Error[35]General protection fault


Q) (WIN95/98) Inserendo il CD-Rom, non parte il programma di Autorun.
A) Dal Desktop del PC aprire Risorse del computer e fare clic con il tasto destro del mouse sulla lettera del lettore CD-Rom con l'icona Mediasoft. Selezionare "Apri" nella finestra a cascata per visualizzare le cartelle all'interno del CD-Rom. Aprire la cartella WIN95 ed in seguito doppio clic sul file Setup.exe per eseguire l'installazione del programma.
Torna all'indice

Q) (WIN 95/98) Durante l'installazione del programma, alla richiesta del floppy disk (Insert Installation Disk in A:), dopo averlo inserito e premuto invio, compare il messaggio: "Dispositivo non pronto durante la lettura sull'unitā A: - Annulla-Riprova"
A) Togliere il floppy disk dal lettore e reinserirlo cliccando sul tasto "Riprova". Oppure copiare i files contenuti nel floppy disk su di un altro floppy disk vuoto e riprovare l'installazione. Se il Floppy Disk č irrimediabilmente danneggiato contattare il servizio tecnico della Mediasoft srl.
Torna all'indice

Q) (WIN 95/98) Dopo aver installato l'aggiornamento del programma, selezionando l'icona, compare il messaggio: "Errore 15! Dati chiave errati o Versione precedente"
A) Non č stata aggiornata la chiave di protezione con il programma Setkey: dalla barra delle applicazioni fare clic su "Avvio" o "Start". Selezionare "Programmi" > "Mediasoft (Software per l'Autoriparatore 3.3) e fare clic su "Setkey". Apparirā Il programma "Aggiornamento Chiave di protezione": premere il tasto "Aggiorna" ed in seguito il tasto "Fine" per uscire dal programma.
Torna all'indice

Q) (WIN 95/98) Dopo aver installato l'aggiornamento del programma, selezionando l'icona, compare il messaggio: " Errore 15! Chiave non trovata !!"
A) Non č stata aggiornata la chiave di protezione con il programma Setkey: dalla barra delle applicazioni fare clic su "Avvio" o "Start". Selezionare "Programmi" > "Mediasoft (Software per l'Autoriparatore 3.3) e fare clic su "Setkey". Apparirā Il programma "Aggiornamento Chiave di protezione": premere il tasto "Aggiorna" ed in seguito il tasto "Fine" per uscire dal programma.
Torna all'indice

Q) (WIN 95/98) Ho uno scanner collegato sulla stessa porta parallela della chiave hardware, ed alcune volte il programma non si avvia, con l'errore "Chiave non presente".
A) Provare a spegnere lo scanner e riprovare ad avviare il programma. Si consiglia di collegare lo scanner su una porta parallela differente oppure collegare uno switch, per evitare di danneggiare la chiave hardware.
Torna all'indice

Q) (WIN 95/98) Avviando la stampa con qualsiasi programma, vengono fuori caratteri strani.
A) Provare a togliere la chiave hardware e riprovare la stampa. Nel caso la stampa sia corretta č probabile che la chiave hardware sia danneggiata. Contattare il servizio tecnico della Mediasoft.
Torna all'indice

Q) (WIN 95/98) Quando avvio il programma, non riesco a visualizzare i tasti in basso per il sovrapporsi della barra delle applicazioni di Windows.
A) Fare clic con il tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni. Dalla finestra a cascata selezionare Proprietā e scegliere l'opzione "nascondi automaticamente". Premere il tasto Applica ed inseguito OK.
Torna all'indice

Q) (WINNT) Dopo aver installato il programma, selezionando l'icona, compare il messaggio: " Errore 15! Chiave non trovata !!"
A) Per installare il "SOFTWARE PER L'AUTORIPARATORE V3.3" in ambiente WINDOWS NT e' necessario seguire le procedure di installazione per WINDOWS 95/98 e successivamente prima di eseguire il programma:
1) Copiare il file KEYP.SYS nella directory /WINDOWS/SYSTEM32/DRIVERS
2) Copiare i files SKEYADD.EXE e SKEYRM.EXE nella directory /MSW339
3) Eseguire il programma SKEYADD.EXE ed effettuare il RE-BOOT del Sistema.
N.B. Nel caso si voglia disinstallare il device KEYP.SYS e' possibile eseguire il programma SKEYRM.EXE ed effettuare il RE-BOOT del sistema.
Torna all'indice

Q) (MS-DOS) Errore: CD-ROM disk non trovato!
A) Durante l'installazione del Programma , assicurarsi che il CDROM Mediasoft sia correttamente inserito nel Lettore. Nel caso in cui l'errore persiste, verificare che sia stato installato il driver per MS-DOS del lettore CD-ROM e che sia presente nel file CONFIG.SYS, la riga di comando riguardante il CD-ROM.

Es.: "DEVICE=C:/CDROM.SYS /D:CD000"

Il file CDROM.SYS viene fornito dal costruttore del CDRom su Floppy disk. CD000 indica il nome assegnato all'unita' CDRom. Assicurarsi che nel file di sistema AUTOEXEC.BAT ci sia la riga di comando :

"C:/DOS/MSCDEX.EXE /D:CD000 /L:D"

dove MSCDEX.EXE e' il programma per la gestione del CDROM, /D:CD000 deve essere il nome assegnato precedentemente nel file CONFIG.SYS e /L:D indica la lettera che identifica il CDRom nel sistema (es. "D:" ).
Torna all'indice

Q) (MS-DOS) Error[35]-Page fault!
A) Dopo l'installazione, digitando MS330 + Invio dal prompt di C:/>, puo' comparire questo tipo di errore seguito da altre righe con sigle e codici, bloccando lo schermo del PC. L'errore puo' essere causato dalla presenza del gestore di memoria espansa (EMM386). Quindi sara' necessario provare a disattivarlo, digitando dal prompt di C:/>EMM386 OFF. Nel caso in cui sia impossibile disattivarlo, poiche' utilizza blocchi di memoria per altri programmi, e' possibile escluderlo direttamente dal config.sys: digitare dal prompt di C:/>EDIT CONFIG.SYS ed inserire davanti alla riga di comando la parola 'REM'

Es.: "REM DEVICE=C:/DOS/EMM386.EXE"

Torna all'indice

Q) (MS-DOS) Error[35]General protection fault
A) Dopo l'installazione, digitando MSW330 + Invio dal prompt di C:/> , puo' comparire questo tipo di errore seguito da altre righe con sigle e codici, bloccando lo schermo del PC. Questo genere di errore e' da imputarsi solitamente al tipo di scheda Video presente nel PC. Ricordiamo all'utilizzatore, che il Programma necessita di una scheda Video VGA o SVGA 256 colori con almeno 1Mb RAM e compatibile 100% VESA 1.2. Per verificare il tipo di scheda Video, e' possibile digitare dal prompt di C:/>MSD e per accertarsi che la scheda Video supporti i 256 colori, dalla Directory C:/MSW330, digitare CHKVGA + Invio. Nel caso in cui il controllo automatico riscontri una scheda Video che non supporta i 256 colori, suggeriamo di:
1) Per alcune schede video di vecchia costruzione si dovra' caricare un Programma TSR per la gestione delle modalita' VESA, normalmente fornito insieme alla scheda video. Nel caso in cui non si dispone del Disco della scheda e' possibile utilizzare il file UNIVESA.EXE disponibile sulla directory C:/MSW330>. Per eseguire il programma, digitare da C:/MSW330>UNIVESA + Invio e riprovare a caricare il Programma. Se il problema viene risolto, suggeriamo di inserire la riga di comando nel AUTOEXEC.BAT come segue: C:/MSW330/UNIVESA.EXE.
2) Nel caso in cui i suggerimenti al punto precedente non risolvono il problema, consigliamo di sostituire la scheda VGA con una corrispondente alle caratteristiche richieste.
Torna all'indice

Scrivi al Supporto Tecnico della MEDIASOFT
 
2010 Copyrights MediaSoft srl